sabato 26 marzo 2011

Assignment 1

Parliamo di feed.
Come ricevere i feed? La cosa è molto semplice. Andate sul vostro sito di aggiornamento preferito (io ad esempio ho scelto focus) e cliccate sull'icona arancione dei feed che appare di solito in un angolo della pagina. A questo punto vi appariranno i link dei feed delle rubriche a cui volete iscrivevi (io ho scelto Scienza). Prendete l'url ed aggiungetelo alla voce "aggiungi iscrizione" su google reader, o su un altro aggregatore feed. Adesso avrete gli aggiornamenti del vostro sito preferito.
Se volete invece avere i feed di un quotidiano l'operazione è la stessa, soltanto che vi verrà chiesto di iscrivervi (io mi sono iscritto a quotidiano.net de "La Nazione", rubrica salute).
Se volete che i feed appaiano sul vostro blog copiate l'url del feed ed incollatelo sulla striscia che appare dopo aver aperto il gadget "aggiungi feed" del vostro blog.
Spero di essere stato chiaro, comunque se avete problemi contattatemi. Se ci sono riuscito io ci può riuscire chiunque.

Nessun commento:

Posta un commento